mavic_trans_provence_2013_day_5

Il quinto giorno della Mavic Trans Provence 2013 vede ancora Nico Lau (Cube) vincere le prove speciali previste davanti a Jerome Clementz (Cannondale Overmountain). Questa volta, però, il margine guadagnto è più ampio. Dopo giorni a rosicchiare soltanto uno o due secondi su più di 20 minuti di gara, Lau mette la sesta e mette 17 secondi tra se e Clementz.

mavic_trans_provence_2013_results_day_5

Tutto questo gli permette di portarsi a soli 4 secondi da Clementz con ancora una giornata di gara. Fabien barel (Canyon Factory Enduro Team / Mavic) sta recuperando e terzo in giornata insidia Francois Billy Maitre (BMC Trail crew) in terza posizione in generale.

mavic_trans_provence_2013_overall_day_5

La quinta giornata ha visto ben 3358m di dislivello in discesa distribuiti su 4 prove speciali e 47,8km di percorso. In questo caso il trasferimento meccanizzato dalla seconda alla terza speciale ha permesso ai rider di recuperare un po’ dalle fatiche precedenti. D’altronde è una settimana che sono bici!

mavic_trans_provence_2013_day_5

Come al solito, gustiamoci l’avventura provenzale che in questa giornata si è conclusa a Sospel, località storica della mountain bike gravity d’oltralpe:

MAVIC® TRANS-PROVENCE 2013 /// DAY 5 from Trans-Provence on Vimeo.

mavic_trans_provence_2013_day_5_manuel_fumic_cannondale_factory

Commenta su Facebook

comments