mega2rx-flyer

In uno splendido weekend di sole e neve, è andato in scena a Cervinia il secondo round del circuito Mega2RX (ex Maxiavalanche). Nonostante la concomitanza di altri due eventi enduro importanti, quali la Mountain of Hell di Les 2 Alpes ed la Superenduro Pro 5 di Sauze d’Oulx, il numero di partecipanti è stato discreto con al via anche alcuni pro: Karim AMOUR, Nicolas LAU, Brian REIGNER, Frank PAROLIN, Olivier GIORDANENGO.

La gara con partenza dal ghiacciaio del Platea Rosa (3.480 m slm) – dopo le qualifiche del sabato per decidere gli schieramenti in griglia – ha visto trionfare in gara -1 Brian REGNIER, teammate di Cedric GRACIA, con Nico LAU secondo e Karim AMOUR terzo. Gara -2 ha visto invece lo scambio nelle prime due posizioni, con LAU primo e REGNIER secondo, sempre con AMOUR a chiudere il podio.

L’assoluta è stata quindi vinta da LAU (in casi come questo, a parità di punti, chi vince gara -2 vince l’assoluta, come in Superbike o in MX1), seguito da REGNIER e AMOUR; David SCHMIED e Frank PAROLIN chiudono il podio.

Noi di Weekendwheels c’eravamo, presto online il “RiderReport” con tanto di video della helmetcam. Prossimo appuntamento con il circuito Mega2RX sarà il 3 e 4 agosto a Orcières.

 

Commenta su Facebook

comments