P1030516

Oggi giornata tranquilla in attesa della finale di domani. Ci siamo svegliati presto e ci siamo intrufolati tra i rider della Mega Affinity 1 (che non prevede la mass start, ma si viene semplicemente cronometrati, con partenze random). Questa è la vista dal Pic Blanc, sede della partenza, a 3.330 m slm, in cui si vede la pista che percorreremo.

P1030516

La neve, alle 10e30, era già molle e si faticava a stare in piedi. C’è da dire che la partenza della finale della donne, inizialmente prevista per le 9, è stata ritardata di mezz’ora per il motivo contrario, ovvero che la neve era troppo ghiacciata e si rischiava troppo. Speriamo che domani trovino il giusto timing per farci partire con la neve adeguata. Data l’abbondanza di neve caduta quest’anno, anche il lungo traverso a mezzacosta dopo il ghiacciao, in tutta la prima parte, è costellato di piccoli nevai: questo fa si che dove poi questi finiscono, ci sia un continuo ruscello che scende sul sentiero…giusto per aggiungere un pò di difficoltà…

Dopo la salita (tagliagambe) che dall’Alpe d’Huez porta verso Allemond, c’è la solita fiera di brake bumps e radici…un vero inferno per le braccia che saranno messe a durissima prova.

Sono ancora incriccato e indolenzito dalla mega botta presa ieri (settimana prossima metteremo online il video on board della qualifica), che ha avuto conseguenze anche sulla bici, qui sotto i risultati.

P1030518

P1030519

Ora andiamo a mangiare e poi a nanna presto. Domani ci aspetta una gara veramente dura. Stay tuned!

Commenta su Facebook

comments