mick_hannah_australian_national_championship_2013

Il campionato nazionale australiano 2013 è un affare di famiglia. Mick e Tracey Hannah vincono, rispettivamente tra gli uomini e le donne, e rendono onore al loro inizio 2013 e alle loro nuove bici, le Polygon Colossus.

Sulla collina di Stromlo, dove Steve Peat vinse il titolo di campaione del mondo nel 2009, Mick Hannah si impone su Jared Graves (Yeti) e Sam Hill (Chainreaction Cycles/Nukeproof) sotto la pioggia. Su una pista che già nel 2008 e nel 2009 aveva mostrato di essere terreno di caccia per forti pedalatori, guarda caso il tipo di rider in cui Hannah e Graves rientrano alla grande, soprende invece il terzo posto di Hill, che pedalatore non è mai stato ma che mostra una grande stato di forma in vista della stagione. A completare il podio un immortale Chris KovariK e il redivivo Troy Brosnan, al riento dopo un travagliato 2012.

Tra le donne, Tracey Hannah, anche lei gran pedalatrice, come dimotrato nel 2012 alla prima tappa di coppa del mondo in Sud Africa, dove vinse, si tiene dietro Caroline BUchanan, ex cmapionessa del mondo di 4X, e Lisa Mathison.

Ecco il video report di Jake Lucas per The Roost Mag.

AUSTRALIAN NATIONAL CHAMPS DOWNHILL 2013 / THE ROOST from The Roost Mag on Vimeo.

E quello di Eastern Edge Films

Australian National Champs 2013, Mt Stromlo from Eastern Edge Films on Vimeo.

Commenta su Facebook

comments