vienna air king

Oggi piove, ma nel week end si terrà a Vienna il primo evento del FMB (Freeride MOuntain Bike) World Tour.Il FMB è il circuito a punti di eventi freeride che, a fine stagione, proclama il proprio vincitore. Il FMB raccoglie eventi storici e ormai classici, come il Crankworx di Whistler, il 26trix di Leogang, il Mountain Style di Chatel.

GLi eventi 2012 sono 30 e si terranno da aprile ad Ottobre, mese in cui si terrà il RedBull Rampage. Quattro sono le classi in cui sono divisi gli eventi: Diamond (che contiene RedBull Joyride al Crnakworx e, appunto, il Rampage), Gold, Silver e Bronze. Ci sarà pure una gara in Marocco! In Italia invece nulla (sigh!)

Su Twitter si possono leggere da qualche tempo molti tweets dei rider che da ogni parte del mondo stanno convergendo su Vienna per l’inizio di stagione.

Oltre ad alcune foto del percorso, una ‘classica’ linea di 3 jump in fila con quarter finale, i rider presentano le loro bici per la nuova stagione, le novità, o semplicemente il cazzeggio tra amici che precede la competizione.

A contendersi la prima vittoria del 2012 ci saranno Sam Pilgrim, Grant Fielder, Lance McDermott,
Blake Samson, Sam Reynolds, Pavel Vishnevi, Yannick Granieri, Martin Söderström, Mike Montgomery, Andreu Lacondeguy, Andi Wittmann, Linus Sjöholm e altri 40 rider da 15 paesi. I rider d’oltreoceano saranno per lo più assenti, vista l’imminenza del Sea Otter Classic e dei relativi eventi e presentazioni di inizio stagione.

Rimane ad ogni modo una grande attesa per l’inizio del circuito forse più spettacolare del mondo delle ruote grasse.

Commenta su Facebook

comments