La Parva podium

A La Parva, località sciistica sulla Ande non lontano da Santiago del Cile, si è corsa una “preview” dell’EWS#1 che si correrà il prossimo weekend, la prima gara del circuito Santa Cruz Montenbaik Enduro. Al via molti top riders e presenti anche i nostri Manuel DUCCI, Valentina MACHEDA ed Alex Lupato.
La particolarità di questa gara è che si è corsa tutta in alta quota (altezza massima raggiunta 3700m slm), con speciali veloccissime in campo aperto anche da 1500 m di dsl negativo (!).
A vincere, manco a dirlo, è stato il campione del mondo di enduro in carica, Jerome CLEMENTZ, seguito da Nico LAU e Florian NICOLAI, nome da tenere d’occhio. Quarto Fabien BAREL (su prototipo Canyon) e quinto “Mr. Megavalanche” René WILDHABER.
Buoni i pizzamenti dei nostri anche se un pò in difficoltà data la poca abitudine a questo quote: 14esimo DUCCI e subito dietro staccato di 3″ Alex LUPATO.

Sfortunata Valentina MACHEDA che ha bucato in ps2, dopo un quarto ed un quinto posto rispettivamente in ps1 e ps3. A vincere tra le donne Anne Caroline CHAUSSON.
La prima dell’EWS del prossimo weekend a Nevados de Chillan si preannuncia stellare!
La Parva podiumQui i risultati completi.

Commenta su Facebook

comments