superenduro_sprint_pogno_2013_piazza_1

Comunicato – Archiviata la prima tappa PRO di Sestri Levante, è già tempo di rimettersi in marcia per il Superenduro Powered by SRAM. Si torna a Pogno (NO), domenica 28 aprile. La gara di casa del campione in carica Davide Sottocornola torna nel circuito Sprint, dopo la validità per il campionato italiano del 2012. Una delle Sprint più amate dai biker, organizzata dai mitici Gufi.

Pogno, grazie ai suoi percorsi flow, è diventata una delle mete più ambite dai biker del nord Italia, che nei weekend affollano i sentieri dei Gufi per allenarsi o per passare una semplice giornata di riding con gli amici. La seconda Sprint farà parte di una rapida doppietta di gare (Priero sarà il weekend successivo), che porteranno il Superenduro alla storica data di Punta Ala, debutto della Enduro World Series. Due occasioni importanti per i pro, che potranno mettere a punto direttamente in gara mezzi e strategie.

Trentacinque chilometri totali, con tre prove speciali, “Cicobikes”, “Team Locca” e “Mtb i Gufi”, per 1111 metri di dislivello all’insegna del divertimento puro. Appuntamento già dal pomeriggio di sabato 27 aprile in Piazza degli Scacchi, per iscrizioni e verifiche tessere. Domenica 27 segreteria di gara aperta dalle ore 7.30, poi la partenza del primo biker alle 9.30.

Per la categoria PromoSport sono previste solo le PS 1 e 2, per tutti gli altri invece dopo le prime speciali ci sarà un ristoro nell’area di partenza, prima di affrontare la terza ed ultima PS. A fine gara pasta party per tutti sotto il tendone del Pala ProLoco, i Gufi vi aspettano per la solita grande festa di Pogno!

Pogno è raggiungibile comodamente da Milano con l’autostrada A8 dei Laghi uscita Arona, da Genova autostrada A26 Genova Voltri – Gravellona uscita Borgomamero direzione Gozzano Pogno. L’aeroporto di Malpensa dista circa 50 minuti in auto, per tutte le altre info visitate la scheda gara!

Commenta su Facebook

comments