superenduro_2013_sprint_4_tolfa_mucca

Il Superenduro Powered By SRAM sta per tornare, dopo la lunga pausa estiva. Si riparte con una Sprint, in una location che è stata una delle rivelazioni 2012.

superenduro_2013_sprint_4_tolfa_1

Tolfa, a due passi da Roma, nel cuore della natura selvaggia tipicamente italiana. Domenica 8 settembre tutto il movimento enduro punterà gli occhi sui sentieri laziali, pronti ad ospitare la penultima sprint della stagione. I ragazzi del Six Inch Enduro Team e del Bike Store Racing Team hanno lavorato alla grande per regalare a tutti i biker un’altra grande giornata di enduro, come quella dello scorso anno. La vicinanza con Eurobike potrebbe riservare qualche sorpresa nell’elenco partenti, con alcuni rider stranieri che potrebbero aggiungersi alla pattuglia dei superenduristi italiani.

superenduro_2013_sprint_4_tolfa

Ben trentanove chilometri totali, con quattro prove speciali e 1150 metri di dislivello. Una gara che si preannuncia impegnativa ma soprattutto divertente, con parecchie novità rispetto alla prima edizione. “Sbroccati”, “Piantangeli”, “Pistino” e “Faggeto” sono i quattro trail già tirati a lucido e segnalati dai ragazzi di Tolfa.

superenduro_2013_sprint_4_tolfa_ps

Appuntamento a Tolfa in Piazza Vittorio Veneto già dalle 16 di sabato 7 settembre, con l’apertura della segreteria di gara, poi dalle 8 di domenica mattina il raduno dei partecipanti, con il briefing alle 9 e la partenza alle 9.30. Dopo l’arrivo, pasta party nei giardini della Villa Comunale e premiazione sul palco Superenduro.

superenduro_2013_sprint_4_tolfa_prologo

Lo scorso anno dominò Andrea Bruno, davanti a Manuel Ducci e Davide Sottocornola, chissà chi salirà sul gradino più alto del podio di Tolfa fra pochi giorni! Le ultime due Sprint del 2013 (Tolfa e Palazzuolo sul Senio) saranno il preludio al Gran Finale di stagione, la mitica tappa di Finale Ligure, che coinciderà anche con la chiusura della Enduro World Series.

superenduro_2013_sprint_4_tolfa_andrea_bruno

Tutte le info sulla tappa di Tolfa sono disponibili nella scheda della manifestazione!

superenduro_2013_sprint_4_tolfa_mucca

Commenta su Facebook

comments