eurobike_2013_nukeproof_pulse_sam_hill

Nukeproof è un marchio che in poco tempo è diventato un punto di riferimento nel mondo gravity. Complice la struttura aziendale che ha alle spalle (Chainreaction Cycles e Hotline UK, uno dei più grossi distributori britannici), complice la presenza di un team di downhill che corre in coppa del mondo e che presenta Sam Hill tra le sue fila, i prodotti dell’azienda giallonera hanno un sapore particolare.

eurobike_2013_nukeproof_stand

La novità principale di quest’edizione di Eurobike è rappresentata dalla nuova Mega AM da 27,5 pollici.

eurobike_2013_nukeproof_mega_650b_2

Sull’onda dell’entusiasmo per le nuove dimensioni di ruota, in casa Nukeproof hanno rimesso mano al loro progetto da 26 pollici e hanno rivisto il carro posteriore e il tubo sterzo per adattarli ai 27,5 pollici.

eurobike_2013_nukeproof_mega_650b_sinistra

Già la versione da 26 pollici è un modello molto aggressivo rispetto agli equivalenti del segmento enduro. Ora, con le nuove ruote, mantiene fede alla ‘tradizione’.

eurobike_2013_nukeproof_mega_650b_ammo

Ovviamente sono stati rivisti anche i cerchi Generator, in particolare gli AM e TR, con le nuove versioni da 27,5 pollici.

eurobike_2013_nukeproof_wheels

Eravamo curiosi di capire come le aziende si stanno muovendo anche nei confronti di un nuovo standard, quello dei manubri. Dalla downhill arriva infatto la richiesta di manubri più cicciotti, di diametro da 35mm, quindi più rigidi. Come molte altre case, anche Nukeproof per ora non sembra intenzionata ad offrire la nuova misura in ambiti diversi dalla dh. I 35mm rimangono nell’offerta relativa alla signature serie Sam Hill con piega e attacco integrato.

eurobike_2013_nukeproof_sam_hill

Sempre nell’ottica dei nuovi standard, di rigore la domanda su una versione della Pulsa da 27,5 e se ci sono idee su modelli da 29 pollici.

eurobike_2013_nukeproof_pulse_sam_hill

Nukeproof è un brand legato al mondo gravity ‘tradizionale’, se così si può dire, e sulle nuove misure di ruota non nutrono al momento interesse. Per la Pulse, l’eventuale input di una 27,5 pollici potrebbe arrivare direttamente dal reparto corse (Sam Hill & co.). La 29 invece sembra proprio fuori da loro radar.

eurobike_2013_nukeproof_range

eurobike_2013_nukeproof_stems

eurobike_2013_nukeproof_pedals

eurobike_2013_nukeproof_pulse

Commenta su Facebook

comments