suding_lorenzo_collio_foto_michel_angelini

[COMUNICATO] TOP DOWNHILL SERIES 2014 – Anno “0”

Il movimento Downhill italiano assisterà nel 2014 alla nascita di un nuovo circuito di gare, la proposta giunge da un gruppo di organizzatori di comprovata esperienza e coinvolgerà, oltre a piste ormai classiche, anche un paio di nuovissime realtà. L’obiettivo primario è quello di offrire ai discesisti italiani eventi molto curati sul piano tecnico ed organizzativo, attenti alle necessità dei biker, sia in gara che extra competizione.

Il calendario TOP DOWNHILL SERIES, per questo anno di esordio, si articolerà su 5 prove, 1 nazionale e 4 TopClass. Si aprirà con un piacevole rientro, Collio Valtrompia, il 15 giugno, prova che assegnerà anche le maglie ai Campioni Regionali Lombardi, per poi fare tappa sulla velocissima pista di Sestriere, il 19 e 20 luglio, nazionale per eccellenza; a seguire un’altra classica, Prali, il 3 agosto, valida anche come Campionato Regionale Piemontese, la domenica subito successiva, il 10 agosto, altro atteso rientro, si tornerà a correre in Valmalenco, ma questa volta al Palù di Chiesa Valmalenco.

Manteniamo un po’ di suspence per la finale del 31 agosto, nuovissima location e di conseguenza nuovissima pista, si stanno espletando alcune formalità, ma presto toglieremo il velo anche a questa new entry. Per TOP DOWNHILL SERIES questa sarà l’edizione “0”, gli obiettivi sono chiari ed ambiziosi, concretezza ed efficacia saranno i nostri punti fermi. A breve ulteriori dettagli, preparatevi ad un’estate rovente.

Commenta su Facebook

comments