intestazioni_website-13

Con un pò di sano campanilismo, posso dire che finalmente anche nelle mie zone (Parma) incomincia ad esserci un bel movimento per l’enduro e i ragazzi di Borgotaro hanno fatto un ottimo lavoro per sistemare e creare dei bei trails: ecco le preview delle ps della tappa dell’Ultraenduro di Borgotaro di questo weekend 3 maggio. Venite numerosi!

intestazioni_website-13

La gara non sarà una passeggiata: circa 25km per 1.250m di dsl significa risalite abbastanza toste. Ma la fatica sarà ripagata dai divertenti e veloci trails.

PS1 BORGO DELL’EDEN: Inizio con strappo secco, poi il senitero diventa naturale e veloce e poi più tecnico e guidato; a seguire un paio di tornanti, contropendenze e tanto bosco, circa 1.4 km.

Ultraenduro Borgotaro ps1 from WeekendWheels on Vimeo.

PS2 GRILLO TRONCO: parte dal crinale del Santa donna, e’ un sentirero completamente naturale caratterizzato da un toboga iniziale che porsegue stretto in mezzo al bosco, breve tratto su sterrata per poi ripiegare su un sentiero “interessante” con qualche gradone di roccia, 1.8 km: le braccia ringrazieranno! Sentiero in pieno appennino style.

Ultraenduro Borgotaro ps2 from WeekendWheels on Vimeo.

PS3 MACINARSI: inizio uguale alla ps1, poi dopo lo strappo iniziale da vertigini inizia un sentiero con sponde naturali e lavorate nel bosco, sterrata su lastre di roccia che diventa sentiero da rilanciare in piano o leggera salita, intervallato da un paio di toboga. Finale tecnico in pendenza con curve strette e gradoni di pietra. 2,6 km. Chi vorrà fare il tempo dovrà anche menare sui pedali.

Ultraenduro Borgotaro ps3 from WeekendWheels on Vimeo.

footer_2015-28-28-28

Commenta su Facebook

comments