davide_sottocornola_cico_baroni

Qualche tempo fa abbiamo avuto modo di passsare un’intensa giornata insieme al campione italiano di mountain bike enduro 2012, Davide Sottocornola. Una giornata alla scoperta di come Davide si sta preparando a questa stagione 2013, una delle più dure ma affascinanti per i pro dell’enduro in mountain bike.

Appuntamento alle 9 all’uscita di Arona e ci catapultiamo in palestra, la Life Center di Borgomanero, dove Davide è di casa. Una sessione per delle braccia e delle gambe che quest’anno ne dovranno fare di speciali!

Dopo questo riscaldamento è tempo di un po’ di bici da strada. Nel frattempo che Davide si cambiava d’abito ne abbiamo approfittato per curiosare nel suo garage, in quel di Gargallo.

Tra memorabilia di ogni genere, maglie tricolore e una quantità infinità di tabelle delle gare affrontate, facevano bella mostra tre Santacruz Nomad: quella verde da gara cui seguirà un bel bike check del Cico, una bianca e una giallo fluo di Chiara Pastore, l’alter ego al femminile di Davide nel team Cico Bikes.

Tutte rigorosamente con forcella Marzocchi e tutte a 9 velocità. Lo avevamo già visto nel bike check 2012 di Davide, nonostante ora siano arrivate le 11 velocità, Davide rimane un adepto delle 9. Ovviamente le Nomad sono offerte da DSB Bonandrini, il distributore italiano di Santa Cruz e di altre succose chicche, che quest’anno fornisce il team Cicobikes DSB Non Solo Fango dei mezzi da gara.

Giusto il tempo di un paio di instagrammate e Davide è pronto per il suo giro bitumaro. Completo ZeroRH+, suo nuovo sponsor tecnico per il 2013. ZeroRH+, che ha sede a pochi minuti da casa di Davide, è un grosso brand per il ciclismo da strada, sponsor di Contador, che ha scelto Davde come testimonial e, allo stesso tempo, collaboratore per lo sviluppo di prodotti (abbigliamento, caschi, protezioni e maschere) dedicati alla mountain bike.

Il giro in bici è breve, non il solito tour del lago d’Orta a cui Davide è abituato, colpa nostra e delle nostre necesità di ‘media’. E poi è già ora di pranzo! Davide si mette all’opera e prepara pasta per due. Un ringraziamento anche a mamma e papà Sottorcornola per l’ospitalità e l’accoglienza!

Non poteva mancare all’appello una rapida incursione dal Cico, nel suo negozio Cico Bikes per consegnare il Nomad verdone da gara alle sue sapienti mani.

Prossima tappa è quindi proprio ZeroRH+, dove Davide ha appuntamento per scegliere i colori delle maschere che lui e Chiara indosseranno durate la stagione, per visionare alcuni modelli e colori di caschetti e per la prova dei nuovi pantaloncini da mtb della casa piemontese.

E’ ormai sera e l’ultima frazione di giornata è dedicata allo spinning. Due ore di pedalata ‘forzata’ per Davide e Chiara, che nel frattempo ci ha raggiunti, per chiudere la giornata ed essere freschi e riposati per la sera.

E qui si conclude la nostra giornata con Davide, a cui seguirà mini video dedicato per rendere più vivide le sensazioni vissute con lui. Per seguirci ecco il nostro Instagram.

Commenta su Facebook

comments