WORLD CUP DOWNHILL 2015 Val di Sole: le Qualifiche
Dal nostro inviato in Val di Sole Giacomo Proserpio.
Aaron Gwin parte subito forte, Minnaar insegue ma resta a distanza, si infila Bruni giusto per dare fastidio a Minnaar.
A sorpresa – ma poi mica tanto visto che nelle prove girava a duemila all’ora – segna il miglior tempo Brosnan.
Gli italiani soffrono un pochino, tra le donne un’ottima Widman fa segnare il settimo posto.
Eleonora Farina sbaglia qualcosa, ma resta comunque qualificata. Alia cade, ha problemi ad un polso, DNF. Julia Tanner in evidenti difficoltà è fuori dalla qualifica.
Prima ancora Rachel Atherton con 2 secondi abbondanti sulla Carpenter e 2.5” su Myriam Nicole, dopo un abisso di 12 secondi da Pom Pom, arriva Tahnee Seagrave, che ha commesso qualche errore nella run.
Tra gli junior, Revelli segna un ottimo sesto posto nonostante una caduta dopo il primo pezzo tecnico. Lorenzo Sorrentino, altro italiano junior in gara, è 18 a circa 18 secondi da Alex Marin Trillo. Secondo Andrew Crimmins a 118 millesimi e terzo Jacob Dickinson a meno di due secondi.
Nella categoria maschile Milani fora in partenza, Palazzari è fuori con un dito malconcio. Suding 135° dopo una caduta spettacolare nella parte alta, Gionata Livorti 136° ed Alan Beggin 137°.
Mezzetta 114° con “soli” 30” di distacco, che ben evidenziano quanto sia selettivo il livello della coppa e della pista. Petrucci con una caduta raggiunge la 112 piazza.
Simone Medici è fuori dalla qualifica per 30 millesimi di secondo. 82° mentre Carlo Caire raggiunge la qualifica al 62° posto con 20” e mezzo di distacco dal primo (quasi 50 persone, in dieci secondi). Francesco Colombo 47° a 18” da Brosnan e Gianluca Vernassa, primo degli italiani, a 17 secondi dalla prima posizione è 44° con qualche errorino di troppo.
Tutti logicamente sperano di migliorare domani, sperando che non diluvi la notte, lasciando la pista scivolosa.
I risultati delle qualifiche:
Junior
Donne
Uomini










