downhill_taxco_2014

La stagione mondiale di downhill è quasi in archivio. Chiuso il circus della coppa del mondo, il prossimo weekend ci sarà la tappa finale del City Downhill World Tour 2014, con la Downhill Taxco, a Taxco, nel bel mezzo del Messico. Ecco la run vincente di Filip Polc del 2013, giusto per darvi un’idea del percorso.

Proprio Polc è in testa e di fatto ha già vinto il circuito mondiale di urban downhill al suo primo anno di vita. Non mollerà sicuramente il colpo in questa ultima gara, ma sarà interessante vedere chi si gioca il secondo posto assoluto.

downhill_taxco_2014

Il circuito non prevede tantissimi partecipanti, e forse proprio per questo il montepremi finale è piuttosto ricco. Sarà uno tra Mick Hannah (Polygon UR), Tomas Slavik (Ghost) e Marcelo Gutierrez (Giant Factory) a giocarsi la seconda posizione?

Tra loro, non per il risultato in classifica generale, ma solo per il piazzamento di giornata, ci sarà un parterre degno di nota, con alcuni locals, ma anche con gente del calibro di Nico Quere (Commencal), Bernard Kerr (Pivot) e Mitch Ropelato (Specialized). E ci saranno anche alcuni nomi del panorama freeride: Geoff Gulevich, Antoine Bizet, Brett Rheeder e Ryan Howard. Non male!

Dopo la gara e il successo di Imperia, vedremo una tappa anche in Italia?

Commenta su Facebook

comments