coppa_italia_enduro_2015_fregona_podio_s_piero_in_bagno_2

Appena archiviate le prime due tappe della neonata Coppa Italia Enduro, il circuito ufficiale di mountain bike enduro della Federciclismo. Due tappe in due località diverse ma ormai classiche della scena italiana e, soprattutto, ottimo palcoscenico per Francesco Fregona.

sestri_coppa_italia_enduro_2015_fregona_lupo

Nella prima tappa di Sestri Levante, davanti a tutti i pro rider presenti, Fregona strappa un fantastico quinto posto assoluto dopo la prima giornata di due di gare. Sono due prove speciali veloci e discesistiche che permettono al rider di Imperia di dire la sua. E si sente!

sestri_coppa_italia_enduro_2015_fregona_ps1_3

Il secondo giorno dai gara ha visto i concorrenti impegnati sulle speciali storiche della località del Levante Ligure. Qui inizia a farsi dura la selezione, con davanti tutti i rider Elite che si alternano nelle prime posizioni.

Fregona cerca di resistere agli attacchi di tutti e, in particolare, del rider locale Ronni Rossi. E’ la prima gara ‘vera’ con il nuovo materiale, il telaio Pedroni Lupo ammortizzato Extreme Shox e Formula lavora benissimo e aiuta Fregona. Purtroppo la distanza e il formato su due giorni non aiutano e il rider WeekendWheels deve lasciare la Top 10 assoluta di giornata e chiude in 11esima posizione assoluta.

La gara nella gara per la prima posizione di categoria finisce al secondo posto. La battaglia per la conquista della Coppa Italia inizia comunque bene!

sestri_coppa_italia_enduro_2015_fregona_podio

Due settimane ed è già tempo della seconda gara di Coppa Italia Enduro. Questa volta è quasi un Coast to Coast italiano per arrivare a San Piero in Bagno, località dell’Emilia-Romagna. Stavolta il programma di gara prevede una unica giornata, tanto basta ai rider per avere due giorni di prove e imparare le prove speciali.
Francesco Fregona si presenta al meglio e, dopo le speciali a tutta contro i più forti rider italiani, chiude al settimo posto assoluto: primo dei Master e primo assoluto dei non professionisti italiani. Un buon ritmo gara e un ottima posizione.

coppa_italia_enduro_2015_fregona_ps_3

Prossimo appuntamento la gara del circuito 360 Enduro di Priero e l’appuntamento con l’italiano di Canazai è sempre più vicino!

coppa_italia_enduro_2015_fregona_podio_s_piero_in_bagno_2

#RIDEYOURWHEELS

Commenta su Facebook

comments