logo_emtn

Lo scorso weekend a Valloire, Francia, si è disputato il terzo round dell’Enduro series valevole per gli atleti delle nazionali anche come final round del VIBRAM Enduro MTB Trophy of the Nations (dopo il primo round disputato a Sauze d’Oulx in occasione della Superenduro Pro #5 – di cui troverete il report a breve – in cui a dominare era stato il team UK).

La gara, disputata su due giorni e condizionata dal maltempo nella seconda giornata, è stata vinta da Nicolas LAU (Cube, già terzo a Sauze), con Remy ABSALON (Commencal) secondo e Nicolas QUERE terzo (Commencal). Quinto il baby fenomeno belga Martin MAES (Yeti, quinto anche a Sauze).

 

Fonte: www.endurotribe.com

Tra le donne ha vinto Sabrina JONNIER, ex downhiller recentemente ritiratasi dalle gare di DH.

Fonte: www.endurotribe.com

Per quel che riguarda il VIBRAM Enduro MTB Trophy of the Nations, a vincere è stato il team France, con un’ottima Italia seconda (era terza dopo Sauze). Il team UK che arrivava da favorito a Valloire, forte del primo posto ottenuto a Sauze, è stato invece vittima del ritiro di Joe Barnes. Il terzo posto è andato quindi al team Iralnda.

Fonte: www.endurotribe.com

La gara tra le individualità italiane, ha visto prevalere Vittorio GAMBIRASIO (GT) con un ottimo 12esimo posto assoluto, con Manuel DUCCI (Ibis) 15esimo, Davide SOTTOCORNOLA 20esimo, Andrea BRUNO (Transition) 25esimo e infine Alex LUPATO (Lapierre) 41esimo. 

La lunga estate enduristica va ora in pausa, per poi tornare a fine mese con l’ultima tappa del circuito Maxiavalanche ad Are (Svezia). Per che riguarda il panorama italiano, invece, l’appuntamento è per il 9 settembre nell’inedità località di Monti della Tolfa, che ospiterà la Superenduro Sprint #5.

Commenta su Facebook

comments