eurobike_ht_pedals_stand

HT, distribuita in Italia da RIE Cycle, è un marchio relativamente giovane nel mondo dei pedali per mountain bike. La realtà è che solo da poco l’azienda taiwanese ha deciso di porsi sul mercato con prodotti e progetti di proprietà, dopo anni passati a produrre pedali per conto di altri più rinomati brand.

eurobike_ht_pedals_stand

La gamma di pedali flat presenta una grande varietà di colori, pronti per tutti i gusti, ma soprattutto una notevole possibilità di scegliere il proprio pedale per ampiezzza piattaforma, materiale e, ovviamente peso. Comune a tutti i modelli il fatto che sono pedali sottili, abbondantemente sotto i 2cm di spessore.

Partiamo dal pro model di Kevin Aiello, il rider americano del team KHS Factory. La piattaforma in alluminio è davvero larga, fatta apposta per i rider dai piedi grandi. C’è la possibilità di averlo con perno in acciaio (454g) oppure con perno in titanio (394g).

eurobike_ht_pedals_kevin_aiello

Particolare la soluzione dei pin con l’estremità a goccia realizzata per staccarsi in caso di urto violento. Quante volte un sasso ha piegato i pig e non siete riusciti a toglierli? Con questo pin di HT, invece, potete svitarli dopo la peggiore botta perchè, staccandosi l’estremità, la filettatura non ne risente.

eurobike_ht_pedals_kevin_aiello_2

L’EVO AE03 offre due versioni piattaforma/perno: alluminio/acciaio oppure alluminio/titanio. Parliamo di peso rispettivamente da 352g e 308g. Per gli accaniti della leggerezza esiste poi la versione con corpo in magnesio e perno in titanio da 218g.

eurobike_ht_evo_me03

L’EVO AE02 è il pedale con piattaforma concava di HT che, come gli AE03 prevede le combo alluminio/acciaio da 316g e quella alluminio/titanio da 270g.

Quest’anno HT presentava una versione con piattaforma in magnesio da 200g. Forse i pedali flat in metallo più leggeri sul mercato!

eurobike_ht_pedals_evo_me02_magnesium

A concludere la gamma in metallo gli AE01.

eurobike_ht_pedals_ae01

I Nano P sono la versione in composito rinforzato e perno in acciaio. La maggior parte dei rider li chiamerebbe ‘plasticoni’ ma con prezzo sotto i 50 euro sono e un grip pari a quello dei modelli di metallo rappresentano un ottimo compromesso qualità prezzo. Stiamo effettuando un test sulla versione 2013 e ne siamo soddisfatti.

Nella versione 2014 è prevista una piattaforma concava, che alza il bordo della piattaforma per aumentarne il grip. Il peso poi è ridottissimo, 175g l’uno!

eurobike_ht_pedals_nano_p

HT non presentava novità per quel che riguarda i pedali a sgancio, ma pare che stiano lavorando ad un versione ad hoc per downhill ed enduro pronta per il 2014.

eurobike_ht_pedals

Commenta su Facebook

comments