canazei_ass_ita_enduro_2015_alia_marcellini2

Discesista di nascita, endurista con tricolore nel 2015, multitasking per natura (in quanto donna). Il 2016 di Alia Marcellini prevede un calemdario ricco e fitto di impegni e gare tra enduro e downhill. Il tutto con un nuovo team.

canazei_ass_ita_enduro_2015_alia_marcellini2

1) Quale è la novità più importante del tuo 2016?
Novità per il prossimo anno direi il nuovo team (Cingolani Trek) e di conseguenza bici nuove!! Trek… e cercherò di combinare qualcosa anche nel circuito Superenduro e fare qualche tappa di EWS.

Primo giorno di test finito !! #andreanigroup #cingolanibikeshop #dsbsemplicementebici #sixssport

Una foto pubblicata da Alia Marcellini (@aliamarcellini) in data:

2) Il tuo menù dell’anno cosa prevede?
Quest’anno prevedo una stagione piuttosto impegnativa… cercherò di fare un po’ di tutto! Coppa del mondo dh, circuito Gravitalia, Superenduro, qualche gara di IXS e le 2 prova italiane di EWS.

3) Che obbiettivo ti sei data per quest’anno?
Come obbiettivo di quest’anno mi sono prefissata come di consueto l’italiano dh, l’italiano enduro e i mondiali in Val di sole.

coppa_italia_coggiola_2015_alia2

4) E quale invece il tuo sogno?
Il mio sogno è riuscire a vivere di questo sport ma di questi tempi è davvero dura… e per arrivarci bisogna scalare la classifica mondiale.

#MSA#18#ready#gasata

Una foto pubblicata da Alia Marcellini (@aliamarcellini) in data:

5) Per raggiungerli, quanti km hai fatto per ora? Più strada o terra?
Di km ne sono stati macinati veramente tanti in questi 7 anni… tra strada per raggiungere le location delle gare e km su terra per gli allenamenti ne ho percorsi veramente tantissimi… e spero di percorrerne ancora altrettanti!

6) Quante ore di palestra ti stai facendo?
In media faccio 4 ore di palestra a settimana e qualche corso esterno per divertimento…

7) Cose strane o nuove che stai provando per arrivare pronta all’inizio della stagione?
Per quest’anno sto provando a prepararmi in palestra con esercizi a corpo libero, trx, etc. Niente pesi e poi in bici tutti i giorni praticamente! E il fatto di essere riuscita ad unire l’utile al dilettevole facendo la guida qua a Finale Ligure spero porti i suoi frutti!

8) Che musica stai ascoltando?
Tre titoli per rilassarmi dopo una dura giornata sono:

…molto old style ma relax al.massimo

9) Che cosa stai mangiando?
Adesso sto abbastanza attenta all’alimentazione. Cerco di mangiare leggero alla sera con verdura e proteine. Pasta a mezzogiorno alternata a un’insalatona e una buona colazione alla mattina, con cereali yogurt latte di soia e frutta.

10) Quanti selfie hai fatto quest’inverno?
Quanti selfie???? Ahahah io li odio… Quindi credo proprio pochi, giusto quelli che servono per gli sponsor o forse nemmeno quelli, ma solo perchè la stagione non è ancora iniziata! Mi dovrò armare di santa pazienza e farne qualcuno!! In controvoglia (naturalmente) :P

Seguite Alia su Faccialibro e Instagram e supportate i rider italiani!

Commenta su Facebook

comments