superenduro_sprint_palazzuolo_1_2013.jpg

The final sprint, così i ragazzi di Palazzuolo sul Senio hanno voluto ribattezzare l’ultima gara Sprint del Superenduro Powered by SRAM del 2013, in programma il 29 settembre. La tappa della località immersa nell’Appennino tosco-romagnolo assegnerà il titolo del circuito Sprint, che vede ancora cinque rider con la possibilità matematica di conquistare la tabella rossa finale.

superenduro_sprint_palazzuolo_alex_lupato_2013

Tra i favoriti ci sarà sicuramente il campione italiano 2013 Alex Lupato, che dalla fiera Expobici di Padova ha fatto sapere che ci sarà, per giocarsi tutto fino all’ultima prova speciale! Il team della Seniobike è pronto per l’arrivo dei superenduristi, con i percorsi di Palazzuolo tirati a lucido come al solito. Il movimento dell’enduro italiano si sposterà in massa nella località che ha debuttato nel circuito nel 2011, raccogliendo subito tantissimi consensi. Sentieri da urlo, che si snodano su un territorio unico come quello dell’Appennino. L’ideale per due giorni lontani dal traffico delle città, in compagnia degli amici e della propria mountain bike.

superenduro_sprint_palazzuolo_davide_sottocornola_2013.jpg

Tre le prove speciali scelte per questa ultima Sprint del 2013: “Prati Piani”, “Castellaccio” e “Colline”, per un totale di trenta chilometri compresi i trasferimenti, con 1140 metri di dislivello. Un percorso selettivo ma soprattutto divertente, su sentieri che fin dalla prima edizione sono entrati nel cuore dei biker e che anche grazie al Superenduro sono diventati un riferimento tra le destinazioni appenniniche. L’appuntamento per i biker è già per il pomeriggio di sabato 18 settembre nella Piazza di Palazzuolo, con l’apertura della segreteria di gara. A seguire la solita grande festa ed uno spettacolo di bike trial alle 21.

superenduro_sprint_palazzuolo_2013.jpg

Lo scorso anno Alex Lupato vinse davanti a Manuel Ducci e Davide Sottocornola, sicuramente il rider Lapierre-FRM si presenterà al top sulle strade di casa del suo team. Si preannuncia quindi una bella lotta con diversi top rider che sfrutteranno la gara per tenersi in forma prima del Gran Finale della Enduro World Series di Finale Ligure. Non mancate all’ultimo appuntamento con il circuito Sprint. Il lungo inverno potrebbe portare crisi di astinenza da Superenduro!
Qui la scheda gara.

superenduro_sprint_palazzuolo_1_2013.jpg

Commenta su Facebook

comments