DH_francia

Sono da poco uscite le date per le varie tappe di Coppa del mondo 2013 e già dalla Francia ecco 4 candidate pronte ad ospitare una tappa dopo il successo mediatico e di pubblico di La Bresse.

Quest’anno la coppa DH passa da Val d’Isere mentre quella XC si è appena chiusa a La Bresse. Con 4 candidature già pronte sarà difficile non vedere un’altra tappa francese anche nel 2013.

Le 4 località sono: Cassis (in Provenza), Chatel (chi non conosce Chatel?), Meribel (a due passi da Val d’Isere) e, di nuovo, Val d’Isere.

In Italia? Negli ultimi 4 anni l’unica certezza è stata Val di Sole, con un mezzo rumor che parlava di un ritorno a Nevegal e una costanza di Pila negli eventi europei. Ma le altre località? Il comprensorio Alpi Bike, Madesimo che si è lanciata nel mondo MTB Gravity.

Sarebbe suggestivo anche vedere una tappa in Liguria, magari a Finale. Non ci sono seggiovie e funivia, ma Sud Africa e La Bresse dimostrano come le regole UCI di coppa del mondo DH siano meno esigenti di quelle italiane.

Avere una tappa di WC in Liguria, per quanto probabilmente utopico, sarebbe un coronamento per tutti quei ragazzi che ci lavorano e che ospitano ogni inverno centinaia, se non migliaia, di rider e pro.

Commenta su Facebook

comments